Chi siamo

Veloplus nasce nel 2007 dalla capacità imprenditoriale di Paola e dalla grande passione di Maurizio che, provenendo dal mondo del ciclismo, hanno deciso di lanciare una sfida proponendo agli atleti dei capi di abbigliamento realmente innovativi. In poco tempo hanno vinto la scommessa bruciando tutte le tappe!!!

Nel corso degli anni sono entrati a far parte dell’azienda i figli Matteo, Alice, Erika che insieme allo staff hanno permesso a Veloplus di diventare un’azienda leader nella produzione  di abbigliamento  personalizzato per il ciclismo distribuito in Italia e all’estero.

La filosofia di Veloplus si basa sul miglioramento continuo dei prodotti e dei servizi offerti.

Grazie all’attenzione nei confronti dei feedback dei clienti e al costante investimento in ricerca e sviluppo, Veloplus è in grado di perfezionarsi ogni giorno, anticipando innovazioni e tendenze.

I capi di abbigliamento personalizzato per il ciclismo sono realizzati mediante l’impiego di tecnologie all’avanguardia:

  • Taglio automatico digitale dei tessuti per garantire un’estrema precisione nel taglio
  • Plotter digitali che, grazie alle loro caratteristiche innovative e all’uso degli inchiostri di qualità, consentono di ottenere un’elevata qualità di stampa
  • Impianti di termo trasferimento (ossia la stampa dell’immagine sul tessuto) tra i più moderni per ottenere un design dalla definizione perfetta.

Il team Veloplus segue personalmente la qualità del prodotto, dalla realizzazione grafica alla confezione finale. Il risultato è il frutto di un dialogo continuo tra Veloplus e il cliente.

Il rapporto di fiducia reciproca su cui Veloplus basa la relazione con i suoi team permette flessibilità in aspetti chiave come la tempistica delle consegne e altri fattori che risultano cruciali per la vita e l’attività della squadra.

Le materie prime e l’intera filiera produttiva è MADE IN ITALY, aspetto importante della filosofia di Veloplus in quanto incide sulla qualità del prodotto e di conseguenza sulla performance dello stesso nel tempo.