Fondelli

Fondello Armadillo

L’inserto in schiuma del fondello TM Armadillo è realizzato con uno speciale sistema di linea pressato, progettato e realizzato in vari livelli e altezze. È in grado di garantire e facilitare i movimenti di torsione, inclinazione e compressione-estensione per l’atleta durante le corse. L’inserto Armadillo combinato con la tecnologia TMirror, sostenuto dalla forma delle lunette con il sistema HT90 e testato da una vasta gamma di atleti, permette a Teo Sport di proporre una nuova soluzione rivoluzionaria.

Fondello Asso Arancio 

Fondello sviluppato per media distanza per una durata complessiva di 4/5 H. Composto da una base sottile di densità 65 kg/m3 ed uno spessore 3 mm, garantisce un’ottima libertà di movimento, un’incredibile elasticità ed evita abrasioni dovute all’eccessivo bordo esterno. La base del fondello può essere anche con effetto forato 3 mm o 8 mm per migliorare traspirabilità ed elasticità. La gomma interna ha una densità di 85 kg/m3 ed uno spessore di 8 mm, perforata, così da garantire un’ottima prestazione.

Fondello Asso Rosso

È un fondello multilivello, preformato, senza cuciture. La struttura del tessuto 3fun garantisce morbidezza, associata alle 3 funzioni che principalmente lo caratterizzano:

  • Funzione antibatterica naturale permanente
  • Rapida asciugatura
  • Elasticità

Elasticità e traspirabilità sono garantite anche grazie alla particolare foratura della schiuma a cellule aperte. La forma studiata per creare naturalmente livelli differenziati nelle zone di maggiore impatto, risulta estremamente anatomica. La schiuma 90 ad alta densità traforata offre la massima traspirabilità e il massimo comfort per lunghe distanze.

Fondello Bimbo – Civetta

Ha densità 65 e spessore 10mm. Tessuto micropad Miti – antibatterico.

Fondello Carbonio

Un fondello multilivello quadridimensionale carbonio/poliestere, preformato, senza cuciture. Il tessuto con filato in carbonio ha un effetto antistatico e antibatterico. Grazie alle diverse schiume utilizzate, il fondello Carbonio garantisce il miglior comfort in assoluto, velocizzando l’assorbimento dell’umidità e migliorando le sue qualità e performance nel tempo. La combinazione delle schiume ed un tessuto del più alto livello tecnologico garantiscono le massime prestazioni in termini di comfort e resistenza agli impatti per l’atleta più esigente. Idoneo per i percorsi di lunga distanza su strada ed i più estremi per MTB.

Fondello Carbonio Rosso

Fondello sviluppato per media e lunga distanza. E’ costituito a una base sottile di densità 65kg/m3 ed uno spessore 3 mm che restituisce un’ottima libertà di movimento, un’incredibile elasticità ed evita abrasioni dovute all’eccessivo bordo esterno. La base del fondello garantisce un’ottima traspirabilità ed elasticità. La gomma al suo interno con una densità di 65 kg/m3 ed uno spessore di 8 mm permette un’ottima protezione. Il tessuto con filato in carbonio è antistatico e antibatterico. Il fondello garantisce le massime prestazioni in termini di comfort e resistenza.

Fondello Coolmax (Dolomiti)

Gamma sviluppata con una schiuma a cellule aperte di 80 densità (kg/m3) ed uno spessore di 12 mm i quali garantiscono un’ottima protezione e libertà di movimento durante l’uscita in bici. Distanza consigliata: 2/3 ore.

Fondello Donna

È un fondello multilivello, preformato, senza cuciture. La struttura del tessuto 3fun garantisce morbidezza, associata alle 3 funzioni che principalmente lo caratterizzano:

  • Funzione antibatterica naturale permanente
  • Rapida asciugatura
  • Elasticità

La forma estremamente anatomica è stata studiata per rispondere perfettamente alle esigenze femminili. L’associazione di schiume a media e alta densità traforate offre la massima traspirabilità e il massimo comfort nelle zone più sensibili, per medie e lunghe distanze.

Fondello Manta

Il fondello Manta ha un’unica e innovativa forma a mezzaluna che offre le migliori prestazioni ergonomiche e il miglior comfort. La struttura monopezzo T Mirror è termicamente sagomata, con una curvatura elastica e multidirezionale. Segue il bacino e le gambe, per garantire perfetta vestibilità e stabilità della sella. Le alette morbide proteggono l’interno gamba dall’attrito e consentono una maggiore libertà di movimento durante tutta la pedalata. Questa struttura monopezzo elimina le giunzioni e crea una morbida zona centrale. La costruzione senza cuciture riduce l’irritazione, il rossore o il fastidio della pelle. Manta è progettato per l’anatomia maschile, con un canale centrale per consentire il flusso sanguigno, ridurre la pressione o l’intorpidimento. Gli inserti perineali ad alta densità sono progettati per il miglior supporto e protezione, oltre a una grande traspirabilità e gestione dell’umidità. Il rivestimento in tessuto liscio trasferisce l’umidità dalla pelle e si asciuga rapidamente. E’ stato progettato per ultra-ciclismo e corse extra lunghe, 8 ore +.

Fondello TM Evo Donna

TM Evo: lo sviluppo più importante dell’ultima stagione. Il progetto TMirror, il concetto di fondello corto con una superficie liscia e inserti di supporto che vanno nella direzione opposta a quella standard nel mercato che offre prodotti classici. Questa soluzione innovativa combinata con il concetto HT90 (alette laterali, a forma di 90°) e inserti creati con il sistema VFC è stata testata da una vasta gamma di atleti professionisti e dilettanti. Il progetto TMirror soddisfa la domanda di atleti di tutti i tipi di movimento, posizione e tempo trascorso in sella.

Fondello Skid Man Bicolor

Fondello sviluppato per strada ed MTB per una durata complessiva di 6 ore. Massimo Comfort dato dallo skyve in particolar modo nella zona pubica e dal superlight in zona di massimo appoggio. Grazie alla tecnica “skiving”, garantisce un benessere superbo e un adattamento ergonomico al corpo del ciclista garantendo la concentrazione al 100% sulle prestazioni in gara; minimizza inoltre l’attrito nei punti critici eliminando fastidio e arrossamenti.

Fondello Top Skyve

Il fondello Top Skyve è un fondello dalle alte prestazioni ideale per il ciclismo in condizioni estreme fino a 8 ore e oltre. Ha una forma ergonomicamente unica grazie alla tecnologia skyving applicata alla combinazione di schiume. Infatti, la schiuma superleggera fornisce un’area di assorbimento degli urti e una schiuma meno densa e più versatile viene utilizzata per dare il massimo comfort nell’area pubica. Ciò significa che la pressione non si accumula nell’area pubica mentre si appoggia alla parte anteriore della sella nella posizione di corsa. Il tessuto superficiale in carbonio a zig-zag fornisce un effetto antistatico che migliora le prestazioni. Le nuove perforazioni tecnologiche si aprono e si chiudono a seconda del movimento delle gambe, ciò significa che l’umidità viene pompata via dal corpo, per lasciare i corridori asciutti e freschi.

Fondello Triathlon

Sviluppato ad un’unica densità 65 kg/m3 ed uno spessore 3 mm permette un’ottima protezione ed allo stesso tempo un’incredibile elasticità. L’aggiunta della perforazione consente al capo, dopo la disciplina del nuoto, una rapida asciugatura ed una elevata traspirabilità. Ciò aiuta ad evitare abrasioni/irritazioni durante la pedalata e la corsa.

Fondello Triathlon Teo Sport

TM Tri: una struttura innovativa per il triathlon. Uno studio delle discipline Tri ha permesso di creare una soluzione per le gare Sprint, Olympic e Iron Man. È stata studiata la posizione dei corridori sulla sella e i punti di supporto. TM Tri con supporto Poron può dare il massimo comfort agli atleti. La perforazione consente la traspirazione e un’asciugatura eccellente e rapida.

Fondello Zoncolan

Fondello sviluppato per media distanza per una durata complessiva di 4/5 H. Composto da una base sottile di densità 65 kg/m3 e uno spessore 3 mm, garantisce un’ottima libertà di movimento, un’incredibile elasticità ed evita abrasioni dovute all’eccessivo bordo esterno. La base del fondello garantisce un’ottima traspirabilità ed elasticità. La gomma al suo interno con una densità di 65 kg/m3 ed uno spessore di 8 mm, perforata, così da garantire un’ottima protezione.