Tessuti

I materiali utilizzati per produrre capi idonei al ciclismo e al triathlon devono avere specifiche caratteristiche tecniche, variabili a seconda dell’utilizzo e delle condizioni atmosferiche: traspirabilità, capacità di mantenere il calore corporeo, impermeabilità alla pioggia e al vento, morbidezza, leggerezza, elasticità…

Tutte le materie prime da noi selezionate sono state sottoposte a severi test di termo trasferimento e prolungato uso in bicicletta.

3D

Tessuto leggero, non soggetto ad alcun tipo d’irritazione, anzi la sua natura idrofoba lo rende adatto a espellere l’acqua; non trattiene il sudore e lascia la pelle asciutta. I fori permettono all’aria di penetrare dando il massimo refrigerio possibile, caratteristica fondamentale nelle giornate estive. Morbidezza e traspirabilità garantite.

Micro Pallino

Tessuto a maglia “double jersey” finezza 28, struttura a pallino, in 100% poliestere/poliestere multibava-gr.130 mq. Grazie ai particolari trattamenti di finissaggio e combinazione di filati, questo tessuto è caratterizzato da alta traspirabilità, rapida asciugatura, mano morbida e massimo comfort.

Race

Jacquard a doppia costruzione. L’effetto onda migliora la traspirazione. Ottima copertura con peso leggero.

Think 505

Think 505 è un tessuto traforato elastico in finezza 44 estremamente traspirante. La monoelasticità permette di cucire le tasche sulla parte posteriore della maglia mantenendo sempre una perfetta vestibilità ed evitando il fastidioso effetto sfondato.  Tessuto realizzato utilizzando speciali macchine tessili in finezza 44 in modo da ottenere una mano setosa e fresca. La percentuale di elastomero permette di studiare un fitting molto attillato.

Think 20387

Think 20387  è un tessuto garzato all’interno, ma leggero al tatto. Questa leggerezza non pregiudica la sensazione di calore che l’atleta percepisce durante l’attività fisica, al contrario grazie alla fittezza della trama, consente di avere una maglia invernale tecnica e performante.

Tre Valli Zerowind

ZeroWind®, appartiene al gruppo delle membrane Idrofiliche. La struttura molecolare chiusa di ZeroWind® resiste perfettamente al vento creando un confortevole guscio protettivo. Grazie al suo funzionamento dinamico la traspirabilità di ZeroWind® si attenua quando l’attività sportiva si riduce, evitando la dispersione del calore corporeo e creando un equilibrato microclima. ZeroWind® assicura un’ottima protezione contro la pioggia.

L’elevato assorbimento del sudore e il suo trasferimento all’esterno consentono il mantenimento di un corpo asciutto migliorando le performance. Massima protezione, minimo ingombro. Vestibilità, comfort e durata eccezionali.

Ivory Plus 85

Tessuto oleorepellente; respinge l’acqua con effetto perlante mantenendo il tessuto il più asciutto possibile. Possiede ottime qualità d’isolamento. Mantiene il corretto microclima corporeo anche alle temperature più rigide.

Misurina Light Bianco Stampa

Tessuto leggero, antivento, impermeabile e idrorepellente che protegge e mantiene il calore allo stesso tempo. Gli interni, totalmente realizzati in microfibra altamente idrofila, aiutano a disperdere il sudore che viene assorbito più velocemente. Si adatta e si modella perfettamente sul corpo. Garantisce la massima traspirazione e un’elevata capacità di coibenza termica. Disponibile nella versione nera Light e SuperSoft.

Lycra

La Lycra, tecnicamente, rientra nella categoria generale delle fibre sintetiche elastan ed è un poliuretano segmentato, ossia si compone di una sequenza di segmenti flessibili legati a segmenti rigidi. Consente la realizzazione di capi con ottime caratteristiche di comfort, tali da offrire leggerezza, traspirabilità ed elasticità. I capi così realizzati hanno un profilo aerodinamico e aderiscono al corpo garantendo massima libertà di movimento. La Lycra può essere tesa da quattro a sette volte la sua lunghezza iniziale, ma ritorna istantaneamente alla condizione di partenza non appena la tensione è allentata.

Super Roubaix

Microfibra morbidissima, con elevate caratteristiche tecnico-tattili. L’aspetto è opaco, la parte interna è “a pelo” con elevate caratteristiche di resistenza all’usura. Il sofisticato ciclo di lavorazione e l’impiego di fibre speciali gli conferiscono una mano estremamente piacevole, incomparabili doti di comfort e durata nel tempo. I capi prodotti in Super Roubaix sono estremamente elastici e mantengono il corpo caldo. Ideale per le temperature più basse.